Mauro Mazzucco
Dott. Mauro Mazzucco
Medico Internista - Epatologo
Con Specializzazione in Medicina Interna, un Corso di Perfezionamento Universitario “Ecocolor-doppler addominale” e un Dottorato di Ricerca in Epatologia clinica presso l’Università degli Studi di Padova, dal Gennaio 1998 al Dicembre 2020, ho lavorato prima nel reparto di Medicina dell’Ospedale di Este (PD) e quindi presso gli Ospedali Riuniti Padova Sud di Schiavonia-Monselice. Dal 2008 ho ricoperto il ruolo di Responsabile dell’Unità Operativa di Epatologia Diagnostica ed Interventistica dell’ULSS 6 e del Centro hub Regionale per il trattamento dell’epatite C. Dal Gennaio 2021 lavoro presso la Casa di Cura Villa Berica a Vicenza come Responsabile del Centro di Epatologia e Terapie Oncologiche Mininvasive con attività di Medicina Interna, Epatologia, Ecografia diagnostica ed interventistica (ecografia con mezzo di contrasto, agoaspirati, biopsie, drenaggi, termoablazioni).
Sono autore e coautore di molti articoli su temi di epatologia, tumori del fegato e rene, trattamenti termici locoregionali, nonché responsabile scientifico, relatore, moderatore a numerosi congressi a livello nazionale ed internazionale.
Mi sono sempre interessato di tutte le patologie del fegato, con particolare attenzione alle lesioni nodulari, alla steatosi epatica, epatiti croniche e cirrosi, tumore del fegato. Nell’ambito della termoablazione mediante radiofrequenza e microonde, sono uno dei principali esperti nazionali per il trattamento mininvasivo di tumori nei vari organi (in particolare fegato, rene e tiroide) con esecuzione di circa 1500 interventi e vantando una delle più ampie casistiche europee nel trattamento dei tumori del rene con più di 300 casi.