Laura Zotta
Dott.ssa Laura Zotta
Internista - Patologie Vascolari
La dottoressa Zotta si è laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Padova con voto 110/110 con lode. Presso l'Ateneo Patavino ha poi superato l’Esame di Stato e conseguito l’abilitazione dell’esercizio della professione nel 2000.
Presso l’Unità Operativa di Angiologia di Padova (Direttore Prof. G. M. Andreozzi), ha da subito affinato conoscenza e capacità operative nell’esecuzione di EcoColorDoppler vascolari lavorando tra il 2003 ed il 2004 presso il Pronto Soccorso di Padova Supera con successo il corso di formazione ACLS (Advanced Cardiovascular Life Support American Heart Association) per l'assistenza e le emergenze nel trattamento dell'immediato post-arresto cardiaco.
In seguito ha ottenuto il Diploma di Specializzazione in Medicina Interna con indirizzo d’Urgenza con voto 70/70, discutendo la tesi: “Inadeguata prevenzione cardiovascolare: studio multicentrico sull’osservanza delle linee guida e sulla ricerca dell’aterosclerosi occulta nei pazienti afferenti all’ambulatorio di Angiologia”
Ottiene poi il Master in Medicina Vascolare presso l’Università di Padova.
Frequenta poi diversi corsi tra cui:- > Corso Triennale di Agopuntura-Moxibustione presso la scuola di Formazione Istituto Prosa di Spinea.
- > Corso (tutti i cinque livelli) di Medicina Riflessa Punti Dolorosi (riconosciuta come Medico Esperto Punti Dolorosi).
- > Master Professionale di Riequilibrio PNEI.
- > Corso I livello Micro Immuno Terapia.