Un nuovo Holter (Holter Cardiaco) a Padova
In PrimaMedica è arrivato il nuovo Holter Rooti Rx. Si tratta di un dispositivo di monitoraggio cardiaco estremamente compatto e molto leggero, con una qualità ottimale di rilevazione, indossabile con facilità e senza gli ingombri del tradizionale Holter cardiaco.
L’innovativa tecnologia di Rooti RX permette una valutazione continua e accurata, permettendo al paziente di eseguire l’indagine per un periodo compreso tra le 24 h fino ai 7 giorni, senza quasi rendersene conto. Con Rooti Rx infatti è anche possibile eseguire moltissime attività quotidiane senza limitazioni e addirittura far la doccia, data la sua impermeabilità.
Perchè scegliere Holter Rooti RX?
i motivi sono molteplici, elenchiamo alcuni dei suoi parametri che poi saranno specificati dal Medico:
- è un Holter cardiaco di elevata precisione;
- grazie al suoi algoritmi funge anche da Holter pressorio ;
- quasi come una polisonnografia, fornisce screening di base dei disturbi respiratori notturni e delle apnee notturne;
- ha un ingombro molto modesto ed un peso di pochi grammi;
- permette uno studio accurato delle fasi del sonno ed un’actigrafia precisa;
- permette di evidenziare situazioni ritenute importanti premendo un semplice pulsante
L’Holter Rooti RX oltretutto si rivela prezioso anche per individuare e gestire miocardite e pericardite. Queste condizioni infiammatorie richiedono sorveglianza intensa.
Consigliamo l’esame con il nostro Holter Rooti RX in tutti i casi in cui sia necessario eseguire approfondimenti cardiologici e check-up completi, e nei casi in cui si sospettino altre problematiche correlate data la sua versatilità d’indagine.